27 luglio
Eccolo qui, il coniglio più impertinente della televisione, Bugs Bunny. A guardarlo bene è sicuramente diverso da come appare oggi, potremmo dire che è invecchiato molto bene!
Nella lingua inglese "Bugs" o "Bugsy" è un sinonimo di "pazzo". Grazie alla sua popolarità durante l'età d'oro dell'animazione americana, è diventato un'icona culturale americana. Secondo il Guinness World Records, Bugs è apparso in più film (sia cortometraggi che lungometraggi) rispetto a qualsiasi altro personaggio dei cartoni animati ed è il nono personaggio cinematografico più ritratto al mondo.
Il 10 dicembre 1985, Bugs divenne il secondo personaggio dei cartoni animati (dopo Topolino) a ricevere una stella sulla Hollywood Walk of Fame.
La vera personalità di Bugs emerge in Caccia al coniglio (A Wild Hare) di Tex Avery, uscito il 27 luglio 1940. È in questo cartoon che esce per la prima volta dalla sua tana per chiedere a Taddeo, ora un cacciatore, "Che succede, amico?". È considerata la prima apparizione pubblica del personaggio.