Biografia
Giovanni è nato a Milano nel giugno del 1976, si è laureato in Scienze della Terra nel 2001, presso il Dipartimento “Ardito Desio” dell’Università Statale del capoluogo lombardo. Pratica oggi la professione di Geologo, collaborando alla progettazione di strade e ferrovie. Il suo lavoro gli ha regalato la possibilità di viaggiare per il mondo, Europa, Medio Oriente, Africa, mettendolo in continuo contatto con atmosfere, culture e popoli diversi. Curioso viaggiatore, ha saputo arricchirsi delle esperienze vissute.
Eterno ragazzo, non ha mai smesso di seguire la sua più grande passione, il Fantastico. Cresciuto con Dungeon & Dragons, Girsa, il Richiamo di Cthulhu, ma anche i bonelliani Martin Mystere, Dylan Dog, Brendon, Dampyr, Dragonero, ancora oggi si considera vicino a questo mondo che tanto gli ha dato. Se da lettore non si è legato ad un singolo genere letterario, spaziando dal Fantasy tradizionale al Gotico, dalla Narrativa Generale allo Storico, dallo Humor Inglese al Giallo, anche da autore ama girovagare tra un genere e l’altro.
Attualmente sta lavorando a un racconto di ambientazione fantascientifica, contaminato dai toni della commedia degli equivoci, dopo aver ultimato il suo romanzo, edito con Myth Press, Isaihas.