Giovanni Poli

Biografia

Giovanni è nato a Milano nel giugno del 1976, si è laureato in Scienze della Terra nel 2001, presso il Dipartimento “Ardito Desio” dell’Università Statale del capoluogo lombardo. Pratica oggi la professione di Geologo, collaborando alla progettazione di strade e ferrovie. Il suo lavoro gli ha regalato la possibilità di viaggiare per il mondo, Europa, Medio Oriente, Africa, mettendolo in continuo contatto con atmosfere, culture e popoli diversi. Curioso viaggiatore, ha saputo arricchirsi delle esperienze vissute.

Eterno ragazzo, non ha mai smesso di seguire la sua più grande passione, il Fantastico. Cresciuto con Dungeon & Dragons, Girsa, il Richiamo di Cthulhu, ma anche i bonelliani Martin Mystere, Dylan Dog, Brendon, Dampyr, Dragonero, ancora oggi si considera vicino a questo mondo che tanto gli ha dato.Se da lettore non si è legato ad un singolo genere letterario, spaziando dal Fantasy tradizionale al Gotico, dalla Narrativa Generale allo Storico, dallo Humor Inglese al Giallo, anche da autore ama girovagare tra un genere e l’altro.

Attualmente sta lavorando ad un racconto di ambientazione fantascientifica, contaminato dai toni della commedia degli equivoci, dopo aver ultimato il suo romanzo, edito con Mythpress, Isaihas.

Lista Opere

Titolo Categoria Data
Z-U-999 Fantascienza 14 settembre 2020
Coleman Pisckins Horror 10 ottobre 2020