Isil Clement

Biografia

Isil Cassaresi Clément nasce a Pistoia, in Toscana, nel ’79 del secolo scorso, ma a detta di molti è nata tra le nuvole!
Da sempre ama disegnare e inventarsi i mondi dei personaggi che disegna. Frequenta l’istituto d’arte, un corso di sei mesi d’animazione (no, non quella per intrattenere la gente nei soggiorni estivi, l’altra animazione), la Scuola Internazionale di Comics (esperienza che purtroppo si limita a un solo anno per mancanza di fondi) e infine intraprende la strada del grafico dopo l’ennesimo corso e ci lavora per dieci anni come dipendente, mettendo da parte per un po’ il desiderio di raccontare storie attraverso immagini.
Attualmente sta rispolverando un po’ i suoi sogni nel cassetto, li tira fuori, li guarda, spesso li richiude lì, qualche volta ci riprende speranza… nel frattempo, comunque, si dedica ad aiutare altri autori a realizzare i loro di sogni tramite l’associazione per cui collabora come grafica dal 2013.
Credo che l'altruismo e la generosità siano parte integrante di Isil, e sono lieta di averla con me qui nell'Onnigrafo, i suoi lavori sono felici visioni per chiunque.