Concorso Letterario "Storie del Querceto"
Onnigrafo Magazine e Creative Place sono liete di ospitare il Concorso Letterario "Storie del Querceto", un'inziativa resa possibile dalla collaborazione con l'autore di giochi di ruolo Matteo Sanfilippo.
Il concorso
Storie del Querceto ha lo scopo di raccogliere cinque splendide storie da inserire nel manuale del gioco di ruolo "Il Mulino e il Gigante" di cui Matteo Sanfilippo è autore.
Il gioco sarà prodotto in modo indipendente attraverso una piattaforma di crowdfunding (che verrà rivelata in seguito) e arricchito di alcune bellissime immagini e delle storie vincitrici di questo concorso.
Onnigrafo Magazine, nei prossimi mesi, ospiterà all'interno del suo network una serie di eventi in live dedicati, aggiornando in tempo reale la community e i partecipanti con notizie sull'andamento del concorso.
Il gioco
C'era una volta, e c'è ancora oggi, un luogo fermo nel tempo dove chiunque può arrivare quando si smarrisce lungo un viaggio. Questo è un grande querceto, a tratti cupi, a tratti luminoso e piacevole, che cambia in base agli occhi che lo osservano, ai piedi che lo attraversano, ai pensieri dei viaggiatori che si sono smarriti. Passando per questo querceto si possono trovare le cose più diverse, poiché è un luogo pieno di segreti tutto da scoprire, tutto da inventare. Al centro di questo querceto immobile nel tempo e immobile nel vento che non soffia mai, se non per arrivare a raccontare qualcosa al momento opportuno, c'è un'ampia radura verde, piena di piccole casette buffe e sbilenche, piene di oggetti strani e quotidiani. Ogni oggetto è un ricordo, e ogni ricordo permette al grande mulino al centro della radura di far girare le sue pale. Ma il mulino non è fatto di mattoni, è invece un grande gigante stanco e smemorato che ha bisogno dei suoi ricordi per far battere il suo cuore e far girare le pale del suo mulino. Ma perché il gigante è smemorato? Perchè ci sono delle creature, i maligni, che rubano dalle casine i suoi ricordi. Saranno i viaggiatori a doverli recuperare, a cercare i segreti del querceto, a parlare con il gigante e aiutarlo a ritrovare la sua memoria; e lo faranno attraverso un viaggio, fuori e dentro se stessi, accompagnati da piccoli topini del grano, chiacchieroni e gentili, che li aiuteranno nella loro ricerca.
Affronta un viaggio dunque, perditi, e ritrovati nel fantastico mondo de "il Mulino e il Gigante" in un'avventura dai toni fiabeschi.
Grazie per esserti registrato!
Ricordati di verificare il tuo account cliccando sul link che ti abbiamo inviato alla casella di posta che ci hai fornito.