Alessio Serra

Biografia

Alessio Rios Serra è da sempre stato un avido lettore di praticamente qualsiasi testo scritto gli passi sotto gli occhi. Anche quelli degli sconosciuti nei quali riesce a cogliere le potenzialità.
Nella ricerca del lavoro migliore, probabilmente ha scoperto nella scrittura quel piacere sottile che consuma le ore senza stancare.
Scrittore attento e fantasioso, ha un solo obiettivo: raccontare una bella storia, la storia che ha già visto luce nei primi numeri di Onnigrafo. Una storia particolare, che arriva da un posto ben preciso, dove molti dei nostri lettori amano viaggiare.
Ci sono momenti nella vita di ogni giocatore di ruolo in cui le storie vissute, sia dal vivo con i giochi di ruolo live che quelle create da più menti intorno a un tavolo lanciando dadi, acquistano un’energia tutta loro: sono vive, ragionano e sviluppano delle proprie regole interne a cui il primo spettatore (detto anche scrittore), deve venire a patti. Non si possono trascendere né ignorare.
Questo è ciò che è successo ad Alessio con Rios: lo ha visto agire con i suoi ideali, puntare ai suoi obiettivi e combattere le sue battaglie senza che lui potesse farci molto, se non tifare o tremare alla bisogna.

Lista Opere

Titolo Categoria Data
La Stella di Salem, Capitolo 1: Viaggio a Sereth, parte 2 Fantasy 11 luglio 2016
La Stella di Salem, Capitolo 1: Viaggio a Sereth: parte 1 Fantasy 13 giugno 2016
La Stella di Salem, Capitolo 2: Sereth la Bianca, parte 2 - Fiamma Fantasy 14 settembre 2020
La Stella di Salem, Capitolo 1: Viaggio a Sereth, parte 3 Fantasy 15 agosto 2016